video
play-rounded-outline
02:56

Dopo un anno di stop, dovuto alla situazione sanitaria, sabato 21 agosto torna a Imperia la tradizionale Notte Bianca. Il centro di Porto Maurizio si animerà a partire dalle 18.30 (e fino alle ore 2) con esibizioni di band musicali, negozi aperti e mercatini. In programma anche le visite guidate alla Basilica di San Maurizio e salita alla Cupola, dalle ore 20.30 ogni 30 minuti, a cura del ‘Comitato SottoTina’.

Per accedere alla manifestazione bisognerà essere muniti di mascherina e green pass, e sarà inoltre vietato ballare.

“Quest’anno abbiamo cercato di riportare il format a quello del 2019 – dichiara Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio. – Per quanto riguarda la sicurezza, agli ingressi ci saranno sei punti di blocco, monitorati, in cui si inviteranno i partecipanti a indossare la mascherina, obbligatoria anche all’aperto, e all’utilizzo del green pass. Le vie interessate sono sempre quelle del centro storico portorino, poi come da tradizione ci sarà il concerto in piazza Mameli, che quest’anno sarà limitato a 199 persone. In questo caso il green pass, per accedere ai posti a sedere, sarà controllato da responsabili del Civ.

Eravamo nel dubbio, nei giorni scorsi, se poterla realizzare o meno, perché l’unica cosa di cui eravamo certi era il concerto in piazza Mameli. Negli ultimi giorni abbiamo quindi fatto uno sforzo per organizzarla. Quello che dico è: divertiamoci tutti ma rispettiamo le regole, indossiamo la mascherina ed entriamo nella manifestazione se siamo dotati di green pass”.

Programma:

Via XX Settembre
Aspettando la Notte Bianca
Mercatino “I sapori del Mediterraneo”
orario 08.00-20.00

Ore 18.30: inaugurazione con apertura generale di tutti i negozi per l’intera notte.

Esibizioni di Tommaso Musicista, Esapop Cover Band ’80-90′, 2/5 di Verderame, Swampmusic, Wavers 51, Trimurti, Blues and Sugar Zucchero Tribute Band, Black Rain, The Jokers Bules Band, Old Time Rock’n Roll, Lost In Blues Band. In piazza Mameli esibizione di Max Mania Tribute Band, mentre in piazza Ricci sarà allestita l’area bimbi.