tetrapak

“A Imperia le confezioni tetra pak, si raccolgono con carta e cartone”. Questo lo slogan della campagna promossa dalla cooperativa Erica con Tetra Pak Italia e che coinvolgerà, a partire da domani, il comune capoluogo.

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione con l’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo, il consigliere comunale Roberta Minasso ed Emanuela Rosio direttore di Erica.

“Devo ringraziare la Tetra pak Italia e la cooperativa Erica che ci hanno proposto una campagna importante che permette innanzitutto di dipanare i dubbi sulla differenziazione del tetra pak, in secondo luogo questa campagna arriva in un momento importante perché abbiamo appena ricevuto i dati della differenziata – dice l’assessore. Siamo arrivati al 66% e abbiamo superato la tanto agognata misura di legge. Non dobbiamo sederci ora sugli allori, ma andare oltre affinché molte più cose giungano alla differenziazione”.

A seguire la campagna insieme all’assessore Gandolfo, anche la giovane consigliera Roberta Minasso che ha detto: “Si tratta di un settore che io ho molto a cuore e per il quale spingo con i ragazzi della mia età. Tutto è nelle nostre mani. Sono molto contenta e spero di poter tornare utile anche in maniera pratica per questa iniziativa”.

La direttrice di Erica ha infine aggiunto: “Lo 0,75% del rifiuto che noi produciamo è in tetra pak. Tutti questi bricchi o contenitori in cartone sono realizzati con questo materiale che è composto per il 75% di carta. Ecco perché dobbiamo metterlo nella carta anche se il 25% è in plastica o in alluminio. Da domani inizieremo questa campagna comunicativa con banner sui giornali e 12 espositori in luoghi strategici della città per far sì che i cittadini differenzino, sempre più, in maniera corretta questo materiale”.