Presentazione informapp Imperia, applicazione di Protezione Civile
play-rounded-outline
03:34

Disponibile da oggi su tutte le piattaforme android e ios e scaricabile gratuitamente. Ecco Informapp versione imperiese.

Un’applicazione che permette innanzitutto di essere informati sulle allerte meteo nel capoluogo, ma anche di avere news dal comune sul piano di protezione civile, sui rifiuti e sugli eventi organizzati.
Questa mattina la presentazione ufficiale a palazzo civico con: il sindaco Claudio Scajola, che ha fatto una breve introduzione, l’assessore alla Protezione Civile Simone Vassallo, il tecnico Davide Morena e i presidenti nazionale, Giovanni Risso, e provinciale, Simone Nicola, Fit (Federazione italiana tabaccai) che ha finanziato il progetto.

La tabaccheria come punto di ritrovo e scambio di informazioni. Da lì partirà una campagna pubblicitaria per sponsorizzare l’app, con l’installazione di 15 monitor all’interno degli esercizi di questo genere presenti a Imperia. Città che sarà ‘trampolino di lancio’ per un’iniziativa che mira a diventare di respiro nazionale.

Verranno poi installati anche quattro semafori luminosi alle porte del capoluogo per un piano di protezione civile che, come spiegato da Vassallo: “Punti forte sulla diffusione e prevenzione”.

Le interviste complete a Simone Vassallo, Giovanni Risso e Davide Morena nel video-servizio di Riviera Time.