Da ieri sera, un nuovo caso di albergo messo in quarantena in provincia di Savona a causa di possibili contagi da Covid-19.
Si tratta dell’hotel Corallo di Finale Ligure che ospita un gruppo di 39 turisti lombardi ai quali vanno aggiunti i dipendenti, una dozzina, che si trovano in uno stato di isolamento in attesa dell’esito dei tamponi effettuati su tutti dopo che un caso positivo al test Ăš stato riscontrato tra uno di loro.
Secondo le informazioni locali, a parte il positivo tutte le altre persone all’interno dell’albergo starebbero bene e non presenterebbero segni di contagio. Seguendo il protocollo, tutta l’area intorno al Corallo Ăš stata transennata e dichiarata off-limits.
In Liguria la salute dei contagiati sarebbe buona o non preoccupante, fatta eccezione per un solo paziente ricoverato in terapia intensiva ma, secondo Matteo Bassetti Primario infettivologo del San Martino di Genova, radiografie e relative analisi dimostrerebbero un quadro clinico in fase di miglioramento.