festa sant'anna diano marina

Dopo anni di assenza, ritorna la festa patronale di Sant’Anna a Diano Marina fortemente voluta del consigliere comunale delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo, in collaborazione con il comitato Sant’Anna.

La statua è arrivata dal mare alle 20.30 e accolta dal sindaco Cristiano Za Garibaldi e dalla confraternita della Santissima Annunziata per poi essere portata in chiesa.

Più di 300 persone, tra residenti e turisti, hanno partecipato alla Santa Messa, celebrata dal parroco don Gianfranco Minasso, e alla processione che si è snodata per le vie della cittadina, accompagnata dalla banda musicale “Città di Diano Marina”.

“Una manifestazione che ho a cuore sin da bambino e che ho voluto, insieme alla collaborazione e aiuto degli amici Giuseppe Cavaletto, Franco Fiorani, Antonio Novaro, riportare alla luce dopo anni di assenza in una bellissima e suggestiva serata nella borgata di Sant’Anna”, ha commentato il consigliere Gramondo. “Un ringraziamento a tutte le persone che si sono messe a disposizione perché la serata si potesse svolgere: alle suore di Sant’Anna, ai commercianti e albergatoti, ai residenti del rione, alle Forze dell’Ordine (Carabinieri e Polizia locale), ai “Bagni Lino” e al suo staff”.

Presenti tra la folla anche il vicesindaco Bruno Manitta e l’assessore al Turismo Luca Spandre.

L’appuntamento sarà rinnovato al 26 luglio 2023.