biblioteca novaro diano marina

La Biblioteca Civica dianese organizza giovedì prossimo 16 novembre la terza edizione del “Novaro Day”, giornata di eventi dedicata alla memoria dell’illustre scrittore Angiolo Silvio Novaro, nato a Diano Marina il 12 novembre 1866.

La mattinata vedrà protagonisti gli alunni delle scuole primarie che ripercorreranno con una passeggiata letteraria i luoghi simbolo del poeta, partendo dalla casa natale, il monumento commemorativo sulla passeggiata a mare e con arrivo alla Biblioteca a lui intitolata. Alle ore 15:30 si terrà la messa in posa della targa commemorativa proprio presso la casa natale di Angiolo Silvio Novaro in Corso Garibaldi alla presenza del Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, dell’Assessore alla Cultura Sabrina Messico e della Famiglia Novaro. Interverrà la prof.ssa Franca Anfossi Inzaghi, studiosa novariana.

Il progetto è stato predisposto dallo staff della Biblioteca Civica in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.