Il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana sarĂ a Cesio sabato 30 marzo per la prima edizione del trofeo “Scolopax Rusticola”, basato su prove specialistiche a beccacce su terreni della Zone di Ripopolamento e Cattura di Guardiabella Imperia.
Le prove saranno disputate a turni singoli, il trofeo sarĂ assegnato al cane che avrĂ Â totalizzato il punteggio piĂą alto. A paritĂ di punteggio finale tra due soggetti, sarĂ premiato quello con le qualifiche piĂą prestigiose; nel caso di ulteriore paritĂ sarĂ preferito il piĂą giovane. Il primo premio assoluto sarĂ un buono per 6 giornate di caccia a beccacce in Lituania.Â
“L’adesione a trofeo è buona, secondo le stime degli organizzatori ci saranno sei batterie di cani in gara – dice l’assessore Alessandro Piana. – Un momento di condivisione e ritrovo importante, non posso che complimentarmi con la FIDASC della Valle Impero e il Gruppo Cinofilo imperiese insieme a tutti gli enti e gli sport che hanno contribuito alla realizzazione”.
Il trofeo, che vede il patrocinio della Provincia di Imperia, è sostenuto dalla Federazione Italiana della Caccia, Anuu, Arci Caccia, l’Ambito Territoriale di Caccia Imperiese, il Comprensorio Alpino Imperiese e molti sponsor.








