video
play-rounded-outline
02:20

Il borgo di Cervo continua a promuovere eventi in tutti i mesi dell’anno: fino a sabato 7 ottobre si terrà la Seconda Settimana del Canto. Ne abbiamo parlato con Walter Norzi, collaboratore del Comune.

Sarà possibile assistere alle prove del coro negli orari 10-13 e 18-19, con il concerto finale, ad ingresso libero, che si terrà venerdì 6 ottobre alle 18.00, nell’oratorio di Santa Caterina. Il programma prevede canti tradizionali, sacri e profani, da tutto il mondo, tra cui Armenia, Bosnia, Georgia, Inghilterra, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Turchia, Ucraina e Svizzera, oltre a composizioni di Frode Fjellheim (Norvegia) e Bengt Ollen (Svezia).

Le parole di Walter Norzi

“La musica a Cervo si apre sempre più a pluralità di generi e soprattutto alla promozione delle residenze artistiche. Siamo felici che per il secondo anno consecutivo Cervo ospita la Settimana del Canto. Si tratta di un workshop intensivo con canti tradizionali sacri e profani del mondo dove il pubblico può assistere anche nel momento delle prove oltre che ai concerti, il tutto gratuitamente. Un’ulteriore crescita musicale a Cervo che rientra nella destagionalizzazione degli eventi per spalmare i flussi turistici nel corso di tutto l’anno”, ha commentato ai nostri microfoni Walter Norzi.

La direzione artistica è della Maestra Franziska Welti, affermata a livello internazionale che ha deciso di effettuare a Cervo questa masterclass con 25 coriste che arrivano da Germania, Austria e Svizzera.

Per informazioni e prenotazioni: IAT Cervo tel. 0183 406462.

L’intervista completa a Norzi nel video-servizio a inizio articolo.