Veronica Russo, candidata alle elezioni regionali, punta sul rilancio dellâentroterra. Una parte fondamentale della provincia di Imperia che, secondo la rappresentante di Fratelli dâItalia, ha bisogno di essere sempre piĂč valorizzata.
“Abbiamo diversi borghi di importanza storica, culturale e turistica nella provincia di Imperia. Ricordiamoci che 50 paesi sono dellâentroterra e solo 16 della costa – sottolinea Russo. Ă importante sviluppare turismo, viabilitĂ e soprattutto unâeconomia alternativa. Dobbiamo, partendo dalla viabilitĂ , prevenire anzichĂ© curare. Serve un ripopolamento importante che va fatto attraverso il turismo e lâeconomia.
Amministrazioni e sindaci a volte non riescono a intervenire sulle problematiche idrogeologiche perchĂ© i fondi sono limitati – prosegue la candidata. Si formano dunque dei consorzi istituiti da privati che vanno incentivati, credo che debba farlo la Regione attraverso un apposito fondo.
La regione Liguria deve mettere a disposizione delle somme per incentivare e ripopolare i borghi. Partendo dal turismo sportivo, ma anche quello culturale ed enogastronomico. Abbiamo lâopportunitĂ di avere dei prodotti che ci invidiano da tutto il mondo”.
Messaggio elettorale a pagamento