palazzo Bellevue

In linea con le nuove direttive del  Ministero della Salute e ad integrazione delle stesse, questa mattina il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha firmato un’ordinanza che prevede misure ulteriormente restrittive al fine di contrastare e contenere il contagio da Covid-19.

Nel dettaglio, l’ordinanza sindacale, con decorrenza immediata e fino alle ore 24.00 del giorno 3 aprile 2020, prevede le seguenti misure:

il divieto:

  1. – di stazionare o di percorre parchi e giardini pubblici;
  2. – di stazionare o di percorrere spiagge e le scogliere lungo la fascia costiera comunale;
  3. – di stazionare o di percorrere, eccetto che per gli attraversamenti stradali,  la pista ciclopedonale costiera comunale;
  4. – di stazionare nelle piazze cittadine;
  5. – di stazionare, dopo l’erogazione  del prodotto o nell’attesa del proprio turno, nelle prossimità dei distributori di alimenti e bevande collocati su aree pubbliche;

Le uscite con animali da compagnia sono limitate a permettere l’espletamento di esigenze fisiologiche e devono essere svolte esclusivamente in prossimità della propria abitazione.

Si ricorda inoltre che l’ordinanza del Ministero della Salute:

– vieta l’attività ludica e ricreativa all’aperto e consente l’attività motoria solo in prossimità della propria abitazione.