ospedale di imperia

Nonostante ci si sforzi di arrivare ad un lento ma progressivo ritorno alla normalità, tra la gente anche della nostra provincia sembra continuare a serpeggiare la psicosi da contagio.

La notizia trapelata del furto di mascherine dal blocco operatorio dell’ospedale di Imperia, che risalirebbe ad alcuni giorni fa, dimostra che la paura irrazionale continua a… contagiare le persone. A raccogliere la denuncia sono stati i Carabinieri che hanno avviato le indagini del caso. Si ipotizza che il furto potrebbe anche avere fini meramente economici: la carenza ormai conclamata di mascherine anti-contagio porta all’aumento indiscriminato dei prezzi ed alimenta un mercato nero assolutamente illegale oltre che delinquenziale come in questo caso.

Sottrarre mascherine che servono a garantire la salute di pazienti debilitati in sala operatoria è un gesto criminale che dovrebbe essere severamente punito.

Un episodio simile era avvenuto pochi giorni fa in un ospedale di Nizza e a denunciarlo con rabbia era stato il primario.