Fratelli Porro, i sapori della Valle Arroscia protagonisti all’Expo
play-rounded-outline
01:53

Presente alla settima edizione dell’Expo Valle Arroscia, la manifestazione dedicata ai profumi e ai sapori del territorio ligure, anche il Pastificio dei Fratelli Porro del Colle di Nava.

“Ogni anno partecipiamo volentieri a questa manifestazione, dove esponiamo i prodotti della valle – spiega Stefano Porro. – Quest’anno, in collaborazione con il Comitato San Giovanni e Ineja Food, abbiamo preparato una nuova ricetta: il raviolo di stocco. Qui lo prepariamo fritto, altrimenti lo facciamo con un sugo di pomodoro fresco, per sentire bene il gusto dello stoccafisso all’interno del raviolo. I nostri prodotti sono a Km 0, nelle nostre ricette usiamo molto gli aromi naturali tipici della nostra zona”.

Il Pastificio Fratelli Porro è nato nel 2000, per volontà dei fratelli Stefano e Roberto, nella splendida conca di Nava, situata nelle Alpi Marittime, a mille metri d’altitudine. Presso il laboratorio vengono preparate ricette della tradizione culinaria locale, con lo stesso impegno e la stessa sapienza usati un tempo, per offrire alla clientela una varietà di prodotti genuini e di alta qualità. Gli ingredienti utilizzati sono di origine 100% italiana ed in particolare coltivati nelle aziende delle nostre valli.