Il plauso di "Genova Smart Mobility" all'edizione organizzata a Taggia da Endas Imperia
play-rounded-outline
01:09

Presente in questi giorni ad Arma di Taggia nella zona di Villa Boselli, anche lo stand di Genova Smart Mobility.

“Grazie a Endas di averci invitato all’edizione imperiese che fa seguito alla nostra. Complimenti per aver arricchito l’evento con tipicità locali e volte al turismo. Parliamo della bicicletta, della mountain bike e delle altre forme di mobilità sostenibile,” commenta Luca Rossetti.

Ponente Smart Mobility è stato inaugurato ieri e andrà avanti fino a domani con numerosi appuntamenti dedicati a un approccio più “green” alla vita, con l’utilizzo anche delle nuove tecnologie. Esposte per l’occasione auto, biciclette e mezzi elettrici.

L’evento è organizzato da Endas Imperia (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale) con lo scopo di promuovere il territorio e le attività legate al mondo green(vista l’esigenza e la richiesta di vivere in città più “pulite”), di muoversi con veicoli a ridotto impatto ambientale, di utilizzare altre fonti di energia rinnovabile, di valorizzare il settore dei trasporti su veicoli elettrici.

Il programma di oggi e domani:

Sabato 6 Aprile 
– ore 09.00 Apertura area espositiva – area esterna Villa Boselli e Parcheggio adiacente
– ore 09.15/18.00 Area esterna Villa Boselli circuito prova biciclette e micromobilità per bambini e adulti
– ore 09.15 Sala Convegni Villa Borselli a cura Confesercenti “Mare e Monti Sviluppo economico e turistico del nostro territorio
– ore 15.00 Sala Convegni Villa Boselli – i prodotti del territorio
– ore 19.00 chiusura area espositiva

Domenica 7 Aprile
– ore 09.00 Apertura area espositiva – area esterna Villa Boselli e Via Ferdinando Magellano
– ore 09.15/18.00 Area esterna Villa Boselli circuito prova biciclette e micromobilità per bambini e adulti
– ore 19.00 chiusura area manifestazione

Nelle tre giornate a cura del circolo Endas Bicircolo di Genova verranno eseguite esibizione di BMX acrobatica con Ale Licheri, biker di punta del “Donadonibus Team”. A margine delle esibizioni ci saranno momenti di intrattenimento e bike school per i ragazzi che vorranno cimentarsi.