Ancora in corso in tutta Italia le elezioni primarie del PD, con tre candidati in corsa per la segreteria nazionale del partito: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

Discreta affluenza registrata finora nei seggi principali di Sanremo. Alle ore 15:40 il seggio di Piazza Colombo ha contato 376 votanti, con una maggiore affluenza al mattino rispetto al pomeriggio.

Piuttosto bene anche a San Martino, con oltre 200 voti: “Un voto sentito e molto convinto”, ha commentato Flavio di Malta, responsabile del seggio.

180 voti quelli registrati nel quartiere della Foce; anche qui è stata registrata una maggiore affluenza di votanti al mattino. Il totale dei voti in città ammonta dunque a circa 756.

Tutti i volontari presenti ai seggi sono quasi sicuri in una ripresa dell’affluenza dei votanti verso sera, fino alla chiusura prevista alle ore 20:00.

Per coloro che volessero votare, è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera elettorale e un contributo minimo di 2 euro. L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale.