Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno eseguito un servizio coordinato finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel centro matuziano. Militari in divisa ed in abiti civili, hanno monitorato le aree maggiormente sensibili, dal centro storico alle zone periferiche, dalle scuole ai giardini pubblici.
In tale circostanza, gli investigatori del Nucleo Opeativo hanno fermato un marocchino 47enne, giĂ noto per i suoi precedenti ed in atto sottoposto alla detenzione domiciliare, dovendo espiare ancora 3 mesi. Lâuomo, incurante delle prescrizioni impostegli dallâAutoritĂ Giudiziaria, si aggirava unitamente ad altri connazionali allâinterno dei giardini Medaglie dâOro Sanremesi privo di alcuna autorizzazione a lasciare la propria abitazione.
Perquisito Ăš stato trovato in possesso di una dose di hashish. Condotto presso il Comando Carabinieri di Villa Giulia Ăš stato tratto in arresto in flagranza per il reato di evasione.
Nello svolgimento dello stesso servizio, una pattuglia dellâAliquota Radiomobile ha denunciato un pregiudicato 35enne di origine albanese per aver violato gli obblighi derivanti dalla misura della sorveglianza speciale cui Ăš sottoposto.
I Carabinieri lo hanno notato allâinterno di un bar ben oltre lâorario dâuscita consentitogli dal Giudice, motivo per il quale Ăš stato deferito allâAutoritĂ Giudiziaria imperiese.