Partecipa anche il Presidente di Federgioco, il sanremese Olmo Romeo, componente del Consiglio Direttivo nazionale di Fipe-Confcommercio, alla Conferenza di Sistema, che riunisce tutte le realtà territoriali nazionali, in corso di svolgimento a Chia (CA).
“La Conferenza di Sistema permette un confronto operativo a livello nazionale,  che trova la sua sintesi nel discorso programmatico del Presidente Carlo Sangalli. È un’esperienza arricchente, ove si confrontano le diverse professionalità per costituire gruppi di lavoro sulle problematiche del settore. Obbiettivo finale è realizzare le strategie più adatte all’economia del Paese reale” – sottolinea il Presidente Romeo.
Conclude: “Ho avuto più occasioni di dialogare con il presidente Fipe Stoppani e il Direttore Generale Calugi, che ringrazio per la consueta disponibilità , per evidenziare le attuali problematiche dei Casinó italiani. Auspico di apportare il mio fattivo contributo adottando entro il mio mandato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Case da Gioco, a cui stiamo lavorando, secondo le rispettive competenze e responsabilità , con le Organizzazioni Sindacali nazionali”.