Sono iniziati ieri i lavori di asfaltatura a Sanremo presso Strada San Martino e questa mattina gli uffici competenti hanno verificato sul posto i primi interventi.

L’Assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Giorgio Trucco, ha spiegato: “E’ stata rilevata una problematica tecnica in corrispondenza degli scivoli per i disabili, poiché asfaltandoli, quel pezzo di carreggiata è stato portato troppo a livello del marciapiede. Quel lavoro non va fatto così: bisogna intervenire direttamente sul marciapiede, come già previsto e come faremo”.

Alcuni residenti hanno però lamentato anche l’impatto anti-estetico dell’asfalto solo sulla carreggiata centrale e non su quella dei parcheggi. L’Assessore ha chiarito: “Il tratto più critico era quello centrale. Capisco bene l’osservazione di alcuni residenti: vedere un tratto di asfalto nuovo vicino ad uno vecchio risulta brutto da un punto di vista estetico e porta alcuni a dire che i lavori sono stati fatti male. Però, all’estetica abbiamo privilegiato la funzionalità e la sicurezza e questo va letto anche da un punto di vista complessivo”.

I lavori proseguiranno oggi in via Mercede, strada d’accesso per la piscina comunale, a cui si potrà accedere passando dai giardini fra la chiesa e la villa.