Parte una nuova iniziativa che coinvolgerà Arma di Taggia e che vuole dare slancio all’offerta musicale inedita del Ponente ligure. L’associazione Culturale We And Art, nata nel 2017 e già promotrice di alcuni eventi il Liguria West Music Contest, presenta un concorso canoro riservato ai soli autori (gruppi o singoli) del ponente ligure (province di Savona e Imperia).

Il contest avrĂ  sede in Piazza Chierotti ad Arma di Taggia, grazie al sostegno del Comune di Taggia, e si svilupperĂ  in cinque serate “eliminatorie” 11, 18, 25 luglio e il 1, 22 agosto e la finalissima il 29 agosto. Nelle serate “eliminatorie” si esibiranno tre autori (singoli o gruppi) che proporranno 2/3 brani inediti che verrĂ  giudicata da una giuria composta dai fornitori dei premi finali piĂč un ospite. Ad ogni “tappa” verrĂ  proclamato un vincitore che avrĂ  la possibilitĂ  di accedere alla finalissima.

Nella finalissima i cinque vincitori delle rispettive serate, si esibiranno e saranno giudicati da una giuria tecnica che decreterĂ  il vincitore assoluto di questa prima edizione e che avrĂ  la possibilitĂ  di potersi esibire nella stagione estiva musicale 2019 dei Lido Idelmery, di una giornata in studio di registrazione presso RDA Sanremo, e di girare un videoclip con la Skull Joke Production.

“Per noi Ăš una grandissima soddisfazione poter portare avanti questo progetto di promozione del patrimonio artistico locale e di aver avuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Taggia, che si Ăš dimostrato sensibile alla valorizzazione degli artisti locali – dice Simone Caridi presidente dell’associazione We and Art- Il contest nasce da un idea di Mauro Gambino, titolare dei Lido Idelmery, che aveva questo desiderio di valorizzare e dare spazio agli autori locali di musica propria che troppo spesso hanno difficoltĂ  a trovare spazi dove esibirsi”.

Il bando per il contest ù disponibile al sito https://associazioneweandart.wordpress.com/wlm/. C’ù tempo fino al 5 luglio per inviare le proprie opere, la partecipazione ù gratuita.