stazione ventimiglia

Era rifugiato in Spagna e precisamente a Tenerife, dove da quasi cinque anni viveva indisturbato, consapevole di avere un conto in sospeso con la Giustizia Italiana: Valentino Martelli, un trentacinquenne di Bologna che nel 2013 commise una rapina a mano armata.

All’epoca dei fatti, l’allora trentenne Valentino, assieme a due complici, assaltò il Credito Emiliano di Reggio Emilia svuotando le casse e recuperando 10 mila euro.

Dopo un inseguimento furono fermati dalle forze dell’ordine. Martelli, scontati alcuni mesi di domiciliari, scappò a Tenerife.

Domenica scorsa una pattuglia del Settore Polizia di Frontiera, in servizio di controllo e prevenzione in ambito ferroviario, ha notato l’uomo aggirarsi sul binario dove sarebbe partito a breve un treno proveniente dalla Francia e diretto a Milano.

Notato l’atteggiamento sospetto è stato fermato dagli uomini del dr. Santacroce. Le successive interrogazioni in Banca Dati e riscontri tramite foto segnalamento, hanno permesso di scoprire a suo carico l’ordine di esecuzione per la Carcerazione emesso dal Tribunale di Reggio Emilia nel maggio del 2017.