Prosegue con successo “Pedalando tra i sapori”, il calendario di appuntamenti del progetto “Bici in Comune”, volto alla valorizzazione del territorio della valle Argentina attraverso la mobilità ciclistica, il benessere psicofisico e la scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 28 giugno 2026 nel suggestivo borgo di Realdo (frazione del Comune di Triora), in concomitanza con la Sagra dei Sügeli.
L’escursione cicloturistica
La giornata metterà al centro lo sport e l’outdoor con un’escursione guidata in bicicletta completamente gratuita. L’itinerario prevede un affascinante percorso ad anello che toccherà le località di Triora, Verdeggia e Realdo, per poi fare ritorno al punto di partenza. I partecipanti saranno accompagnati lungo il tragitto da accompagnatori cicloturistici abilitati, pronti a garantire la massima sicurezza e a svelare le bellezze paesaggistiche dell’entroterra.
• Orario e punto di ritrovo: ore 9.00 presso il palazzo comunale di Triora.
• Modalità di partecipazione: l’escursione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria a causa dei posti limitati. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 333 9306797.
L’iniziativa è inserita all’interno di un più ampio piano di valorizzazione finanziato da “Sport e Salute” e dai Comuni di Molini di Triora, Montalto Carpasio e Triora, con la stretta collaborazione delle Pro Loco locali e di CNA Imperia. Il progetto prevede complessivamente nove escursioni gratuite, la posa di nuova segnaletica dedicata lungo i tracciati e lo sviluppo di strumenti digitali per la promozione turistica.








