Sabato 11 aprile, al teatro comunale di Ventimiglia, alle ore 21, con ingresso libero, andrà in scena, dopo le repliche sold out di Imperia e Vallebona, lo spettacolo-reading teatrale “Io sono quello che sento – Le parole di Giorgio Gaber”.
Un ironico ed emozionante viaggio di parole e musica, in cui il pubblico, guidato dalle voci recitanti dell’attrice e regista Silvia Villa e di Claudio Vecchio, scoprirà chi fosse realmente il Signor G., come artista e come uomo.
Attraverso le sue potenti riflessioni, le interviste rilasciate negli anni, alcuni monologhi e accenni di canzoni dal vivo, ancora così attuali, accompagnati dalla chitarra del musicista Marco Neri e dai numerosi filmati originali gentilmente concessi dalla Fondazione Giorgio Gaber, con cui Silvia Villa ha collaborato per anni, si ritroverà insieme, con un sorriso, “la voglia di frequentare ancora il futuro con gioia”.
Regia e drammaturgia di Silvia Villa
Con Silvia Villa e Claudio Vecchio
Chitarra: Marco Neri
Coordinamento contributi video: Marco Zunino
Gli attori ringraziano la Fondazione Giorgio Gaber e l’amministrazione di Ventimiglia.
Durata dello spettacolo: circa 1 ora e 30 minuti.





