Proseguono i lavori sulle strade cittadine di Imperia. Nel complesso, gli interventi di ripristino e asfaltatura previsti nell’immediato ammontano a 20.000 metri quadrati di nuovo asfalto. Si tratta di un investimento significativo per migliorare la sicurezza stradale, il decoro urbano e la qualità della viabilità cittadina.
Nella notte appena trascorsa è stata completata l’asfaltatura dell’Aurelia, nei tratti compresi tra via Cascione e la sede universitaria e dal bivio di Poggi fino all’ex passaggio a livello del Prino. Sempre nelle stesse ore è stato scarificato un lungo tratto sul Capo Berta che sarà asfaltato nella notte odierna. In quell’area i lavori proseguiranno nei prossimi giorni con ulteriori interventi di scarifica e stesa del manto stradale fino all’ingresso del centro abitato alle porta di Imperia.
Sono inoltre stati ultimati i rialzi dei chiusini relativi ai sottoservizi presenti e le sistemazioni in alcuni tratti di via Nazionale, via XXV Aprile.
Dopo la metà del mese di marzo prenderà il via il completamento delle asfaltature programmate su via Nazionale e via XXV Aprile, oltre che su alcuni tratti di via Airenti e via Caramagna.
A partire dal 23 febbraio è inoltre prevista l’asfaltatura, a cura di Rivieracqua, in Via Siffredi.
Sono in programma anche interventi di ripristino a seguito dei lavori eseguiti da Enel in Viale Matteotti, via Siffredi e in alcuni tratti di Corso Garibaldi.
Ulteriori interventi sono legati alle operazioni di Rivieracqua che interesseranno via De Sonnaz, via Belgrano, piazza De Amicis e piazza Ulisse Calvi, oltre all’innesto di via Garessio in corrispondenza della vecchia stazione di Oneglia.
“Oltre agli interventi sopraelencati, l’amministrazione, su input del sindaco Scajola, intende realizzare altre asfaltature su varie strade cittadine e frazionali. In parallelo operiamo giornalmente con numerosi interventi lungo tratti deteriorati su strade e marciapiedi garantendo una manutenzione diffusa e costante della rete stradale”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Gianfranco Gaggero.








