Diano San Pietro si prepara a colorarsi di allegria con la Festa di Carnevale organizzata dall’APS I Sanpegotti, per coinvolgere grandi e piccini in un pomeriggio di divertimento e condivisione.
L’evento è in programma per oggi, venerdì 20 febbraio, a partire dalle ore 16.30 nel piazzale antistante l’ingresso della scuola primaria del paese. In caso di maltempo, la festa si svolgerà nella sala Casassa. L’animazione sarà affidata a Caramelito con giochi, musica e momenti di spettacolo. L’invito è aperto a tutti, rigorosamente in maschera, per celebrare insieme la tradizione carnevalesca.
L’associazione ‘I Sanpegotti’, nata dall’entusiasmo di un gruppo di amici e presieduta da Giuseppe Morabito, opera da tempo per la valorizzazione del territorio. Tra gli obiettivi dell’APS figurano la promozione di attività culturali, la ricerca storica locale, l’organizzazione di eventi turistici per mettere in luce le eccellenze del paese e iniziative ludico-ricreative dedicate ai più piccoli, con l’intento di rafforzare il senso di comunità.







