Si Ăš tenuto nella giornata odierna presso la Prefettura di Imperia, lâincontro congiunto tra Istituzioni italiane e francesi, finalizzato alla definizione del piano di emergenza binazionale per la galleria Giralda.
Allâincontro hanno partecipato i rappresentanti della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco e della societĂ autostradale Concessioni del Tirreno.
Erano presenti altresĂŹ i referenti della Prefettura delle Alpi Marittime, dei Pompieri e della SocietĂ autostradale francese âEscotaâ.
Nella riunione con le istituzioni francesi per la definizione del piano di emergenza binazionale per il tunnel della Giralda gli attori coinvolti hanno, in piena sinergia e collaborazione, valutato le questioni di prioritaria importanza, stabilendo altresĂŹ il programma di incontri per pervenire, al piĂč presto, alla pianificazione, pienamente condivisa dalle AutoritĂ di entrambi i Paesi, delle procedure di emergenza da mettere in atto in casi di eventi incidentali che dovessero coinvolgere lâimportante infrastruttura posta al confine.








