Il Comitato CRI di Pontedassio, nell’ambito delle attività per i giovani e per le famiglie, organizza una serie di incontri e attività gratuite per i bambini dagli 8 ai 13 anni e per i loro genitori.
Fino a gennaio 2027 le attività si articoleranno con diverse iniziative. Attraverso i laboratori educativi, i giovani dagli 8 ai 13 anni esploreranno attraverso il gioco temi complessi come la tutela dell’ambiente, la parità di genere e l’educazione alla pace. Le relazioni genitori-figli saranno al centro di incontri di gruppo intergenerazionali, condotti da una psicoterapeuta, e finalizzati ad incentivare il dialogo, la fiducia e l’ascolto reciproco.
Il primo incontro per i genitori, insieme alla psicoterapeuta dr.ssa Gambaro, è previsto sabato 7 marzo dalle 16.30 alle 18.00 presso la Sede CRI di Pontedassio.
Il tutto rientra nell’ambito del progetto GEN+, avviato dalla Croce Rossa Italiana, con il supporto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, finalizzato a valorizzare la cittadinanza attiva e il volontariato giovanile come leve fondamentali per costruire una società più inclusiva, solidale e sostenibile.
Per informazioni o per assicurarsi un posto per poter partecipare insieme ai propri figli è possibile scrivere una mail a pontedassio@cri.it o telefonare alla Referente di attività Miriam, al numero 375 8809872 (anche WhatsApp).
Maggiori informazioni e calendario sempre aggiornato sul sito pontedassio.cri.it/gen.








