Vallecrosia, al via dal 9 febbraio i lavori di riqualificazione del parcheggio tra via San Vincenzo e via Giovanni XXIII

Sindaco Perri: "Il divieto di sosta e i lavori avranno durata fino al 9 marzo"

fabio perri

L’amministrazione comunale di Vallecrosia informa la cittadinanza che i lavori di sistemazione del parcheggio sterrato situato tra via San Vincenzo e via Giovanni XXIII avranno inizio lunedì 9 febbraio mattina e termineranno il 9 marzo, salvo imprevisti.

Comunica il sindaco Fabio Perri: “Si ritiene doveroso precisare una rettifica importante: contrariamente a quanto erroneamente indicato nella cartellonistica presente sul posto, il divieto di sosta e i lavori avranno durata fino al 9 marzo e non fino al 3 aprile”.

Al fine di ridurre al minimo i disagi per i cittadini, informa inoltre l’assessore ai Lavori Pubblici Quesada, che nelle prime due settimane di intervento, dal 9 al 24 febbraio, il divieto di sosta e i lavori riguarderanno esclusivamente la parte a ridosso della recinzione. Pertanto, sarà comunque possibile parcheggiare i veicoli sia nella parte centrale del parcheggio sia nella zona adiacente al palazzo.

“Questa comunicazione vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini e limitare, per quanto possibile, i disagi legati all’avvio dei lavori”, commenta il sindaco Perri.

L’amministrazione è consapevole che ogni intervento di riqualificazione comporta inevitabilmente qualche disagio temporaneo e chiede sin da ora comprensione e collaborazione.

“Si tratta però di un’opera importante e necessaria, finalizzata a mettere ordine, regolamentare correttamente l’area e restituire pulizia, decoro e dignità a uno spazio da anni abbandonato e poco curato”, sottolinea il primo cittadino.

La volontà dell’amministrazione comunale è quella di rispondere alle numerose richieste dei cittadini, che più volte hanno segnalato la necessità di sistemare questo parcheggio, diventato nel tempo un’area degradata.

“Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che i lavori potranno causare, certi però che la cittadinanza saprà dimostrare comprensione, permettendo il tempo necessario alla realizzazione di un parcheggio finalmente decoroso, ordinato e funzionale”, conclude Perri.