Proseguono i lavori di asfaltatura nella cittĂ  di Imperia. Pubblicata un’ordinanza dirigenziale che con decorrenza immediata e fino al 14 febbraio 2026, in relazione all’avanzamento dei lavori, verranno eseguiti interventi di rialzo dei pozzetti e asfaltatura in orario notturno, nella fascia compresa tra le ore 20:00 e le ore 6:00.

Le lavorazioni interesseranno le seguenti vie:

1) Via XXV Aprile
Nei tratti di volta in volta interessati dai lavori, opportunamente segnalati con segnaletica temporanea, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi impegnati nel cantiere.
Il transito veicolare sarà interdetto a tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere, dei mezzi di polizia e dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza.

2) Via Nazionale
Nel tratto compreso tra la rotatoria Porta dell’Olivo e via Ponte Vecchio, secondo l’avanzamento dei lavori e come indicato dalla segnaletica temporanea, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli impegnati nel cantiere.
Il transito veicolare sarà regolamentato mediante l’istituzione di un senso unico alternato temporaneo, gestito da impianto semaforico mobile e/o movieri.

“Gli interventi programmati in Via XXV Aprile e Via Nazionale sono finalizzati al miglioramento della sicurezza e della qualitĂ  della viabilitĂ  urbana. La scelta di operare in orario notturno Ăš stata adottata per ridurre al minimo i disagi alla circolazione e alle attivitĂ  quotidiane dei cittadini”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Gaggero.