verezzo

L’Amministrazione comunale di Sanremo ha richiesto al Prefetto di Imperia, dott. Antonio Giaccari, il rafforzamento dei controlli sul territorio nella frazione di Verezzo, recentemente interessata da numerosi episodi di furti in abitazione.

I fatti, riportati anche da diversi articoli di stampa, hanno suscitato una forte preoccupazione tra i residenti, che hanno manifestato un diffuso senso di insicurezza.

Alla luce di tale situazione, il sindaco Alessandro Mager e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande hanno sottoposto all’attenzione del Prefetto la necessità di intensificare la presenza e le attività delle Forze dell’Ordine, in affiancamento ai controlli già attivati dalla Polizia locale.

Il Prefetto di Imperia, dott. Giaccari, sentito il sindaco Mager, questa mattina ha confermato il rafforzamento di controlli mirati nella frazione di Verezzo.

Contestualmente, l’Amministrazione comunale sta lavorando alla definizione di un progetto di ampliamento della rete di videosorveglianza cittadina, collegata alle centrali operative delle Forze dell’Ordine.

Il progetto prevede, tra gli interventi prioritari, una specifica implementazione proprio nella frazione di Verezzo, con l’obiettivo di rafforzare le azioni di prevenzione e tutela della sicurezza dei cittadini.

Il Comune conferma così il proprio impegno a collaborare con le istituzioni competenti per garantire risposte concrete alle esigenze del territorio e ai legittimi timori della popolazione.