OpenOrchestra

Secondo appuntamento del nuovo anno con la OpenOrchestra presso il teatro parrocchiale della chiesa dei Santi Antonio e Giuseppe di Arma di Taggia. Il concerto, a ingresso libero, si terrà domenica 25 gennaio alle ore 16:30 per celebrare la festa di San Giovanni Bosco.

Il gruppo strumentale, diretto da Marco Reghezza, eseguirà brani del repertorio classico. L’OpenOrchestra celebra il ventesimo anno di attività essendo nata nel 2006 tra le mura del liceo “Vieusseux” di Imperia come gruppo musicale studentesco. Oggi conta, a pieno organico, circa cinquanta elementi di ogni età.

Attualmente la sezione violini è affidata al prof. Salvatore Burgio e la sezione flauti ad Antonella Bini, esecutrice di spicco sulla scena italiana.

L’OpenOrchestra ha ottenuto il 1° Premio all’European Music Competition di Moncalieri 2022; sue esecuzioni sono state trasmesse dalla Radio Nazionale Croata, Radio Vaticana, TeleRadioPace e dalla Televisione Luterana Italiana. 

Nel 2025 si è esibita anche al teatro Carlo Felice di Genova e al Festival Internazionale di Musica Classica della Croazia.