Ventimiglia ù pronta ad accogliere il 2026 con una grande festa in piazza. È stato infatti completato il montaggio del grande palco che domani sera ospiterà il veglione di Capodanno, cuore pulsante di un evento pensato per coinvolgere cittadini e visitatori in un’atmosfera di musica, spettacolo e condivisione. Un allestimento straordinario, curato nei minimi dettagli, per il quale l’amministrazione comunale ringrazia Vama Service per l’ottimo lavoro svolto, la professionalità e la collaborazione dimostrata in tutte le fasi organizzative. Questa mattina si ù inoltre riunita la commissione di vigilanza che ha effettuato i sopralluoghi necessari, dando il via libera allo svolgimento dell’evento in piena sicurezza.

Il programma della serata prevede l’apertura dei cancelli alle ore 19. Alle ore 20 prenderà il via la prima parte dinamica della serata con i presentatori Elli Vincente e Diego Cajelli, che accompagneranno il pubblico fino ai saluti istituzionali del sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro, e dell’assessore alle manifestazioni, Serena Calcopietro.

Durante la serata Ăš previsto anche un collegamento speciale con il Comune di Limone Piemonte, un momento simbolico che rafforza il legame tra le due cittĂ  alla luce del gemellaggio recentemente siglato.

Seguirà una pausa gastronomica con food truck e stand appositamente allestiti per l’evento, per consentire al pubblico di vivere la serata in modo completo e conviviale. Il momento centrale della manifestazione ù fissato per le ore 22.15 con l’attesissimo spettacolo del celebre cabarettista di Zelig Paolo Migone, che porterà in scena “Completamente spettinato”, uno show capace di coniugare ironia, riflessione e comicità d’autore. A seguire, il concerto live della band “80 voglia di 90 e 2000” accompagnerà il pubblico fino al countdown finale di mezzanotte. Dopo il brindisi di inizio anno, la festa proseguirà con musica, concerto e dj set disco party fino alle ore 2. L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza e i visitatori a partecipare numerosi per chiudere insieme il 2025 in bellezza e iniziare ancora meglio il nuovo anno.

Si rammenta che, per motivi di sicurezza, il perimetro intorno alla GIL sarĂ  interdetto al traffico e alla sosta dalle ore 18; in particolare, i divieti riguarderanno via Chiappori (da via Veneto a passeggiata Oberdan) e passeggiata Oberdan (da via Chiappori a via Giovanni XXIII). Il tratto di passeggiata Oberdan compreso tra via Chiappori e via Milite Ignoto sarĂ  interdetto al traffico, ma sarĂ  consentita la sosta dei veicoli.