Imperia ha ufficialmente inaugurato il periodo delle feste con l’edizione di quest’anno di “Imperia s’Illumina”, andata in scena nel pomeriggio di oggi.

Iniziato al Calar del sole, l’evento ha visto dalle 17 le vie commerciali del centro di Oneglia animate con spettacoli luminosi, sfilate itineranti, esibizioni e musica, trasformando la zona dei portici e piazza San Giovanni in un grande percorso festoso e partecipato.

L’appuntamento ha richiamato famiglie, bambini e tanti curiosi in piazza Dante, centro nevralgico della festa.

Il momento più atteso è arrivato alle 18, proprio nella principale piazza onegliese, con l’accensione ufficiale delle luminarie natalizie, seguito poi dalla comparsa di Babbo Natale dal balcone del Cremlino imperiese.

Contrariamente ad altre simili occasioni, in questo caso non vi è stato un vero e proprio conto alla rovescia, ma il via è stato dato direttamente dai bambini, in piazza e sul palco assieme all’amministrazione comunale.

“Dobbiamo dare sempre la sensazione di una città viva” dice il sindaco Claudio Scajola poco dopo l’accensione delle luci natalizie ” e che vuole crescere, che sorride e che ha speranza. Abbiamo voluto puntare molto sui bambini e sulle mamme. I bambini come futuro, mentre le mamme perché sopportano più di tutti le difficoltà del lavoro e della famiglia. Questa è una festa per loro.”

Articolo in aggiornamento.