video
play-rounded-outline

Il Natale è in arrivo e anche il Comune di Ventimiglia si è preparato ad accoglierlo, stilando un calendario eventi pensato per soddisfare ogni gusto.

“Ventimiglia ovviamente inizierà a illuminarsi con queste bellissime luminarie già tra qualche giorno, come ha preso anche vita il Villaggio di Natale quindi i mercatini all’interno del Chiostro di Sant’Agostino“, ha spiegato ai nostri microfoni in sede di intervista l’assessore competente, Serena Calcopietro.

Arte, artigianato, commercio, teatro, musica: ogni campo ha almeno una giornata a sé dedicata nel corso delle settimane a venire. Un calendario che ha visto il suo via proprio ieri, giovedì 27 novembre, con l’apertura dei Mercatini Natalizi, presenti sul territorio fino a domenica 21 dicembre.

“Ovviamente gli appuntamenti non si limitano soltanto ad alcune parti della città, ma abbiamo cercato di dare una copertura abbastanza uniforme della città“, ha proseguito. “Ad esempio passando tramite i giardini pubblici sabato 13 dicembre a partire dalle ore 15 ci sarà uno spettacolo itinerante organizzato proprio da Silvia Villa del Teatro della Luna di Vallecrosia, per cui verrà presentato lo spettacolo Il Natale ai tempi di TikTok.”

Protagonisti i giardini pubblici Tommaso Regio, ma anche il Teatro Comunale, il centro storico, il Porto di Cala del Forte e, non da ultimo ma in chiusura del calendario, il parcheggio dell’ex Gil, sede del Capodanno in Piazza 2026.

Una nuova piazza, una nuova vita, un nuovo esperimento che speriamo venga accolto favorevolmente non soltanto dai nostri cittadini ma anche da tutti i numerosi turisti che per il giorno di Capodanno decidono di scegliere Ventimiglia come meta”, ha aggiunto l’assessore. “Un Capodanno all’insegna del divertimento per cui avremo un’animazione, quindi una figura femminile e maschile con un DJ, musica assolutamente live e tantissime altre novità“.

L’intervista completa a Serena Calcopietro nel video-servizio a inizio articolo.