morena fellegara

È in uscita il quinto romanzo della serie “I delitti del Bar Marco” della ormai affermata scrittrice sanremese Morena Fellegara. Si intitola “Misteri al Casinò di Sanremo” ed è un intrigante viaggio indietro nel tempo nella Sanremo degli anni Ottanta. La notte di Capodanno del 1984, misteriosi furti di gioielli agitano l’atmosfera festosa ed elegante della Casa da Gioco, mentre Lucy, la “bella di notte” più ammirata, punta alla roulette.

“L’opera attraversa le sale della Casa da Gioco con una storia che valorizza momenti del tempo passato legati alla quotidianità e all’allure che circonda da sempre l’azienda. Le vicende e i personaggi si fanno largo tra i tavoli da gioco nella ricerca di soluzioni che non si possono scoprire, ma che il destino potrebbe scrivere. La pallina gira e scandisce il ritmo della narrazione tra croupier e clienti, mentre la bellezza che domina si aggira tra vita e gioco, perché chi vince è il destino, in un ultimo e decisivo ‘Rien ne va plus'”, commenta Fellegara.

La scrittrice presenterà il romanzo domenica 30 novembre alle 18:30 presso la libreria Ubik, in via Roma 91 a Sanremo. Sarà accompagnata dalle letture di Loredana De Flaviis e di Paolo Paolino del Teatro dell’Albero, e dialogherà con Romano Lupi.

“Misteri al Casinò di Sanremo” è stato vincitore del Premio Letterario Internazionale “Casinò di Sanremo” Antonio Semeria, dodicesima edizione, sezione “120 anni di Casinò”, giugno 2025.