Tre bollini rosa al IRCCS Gaslini e al Villa Scassi, due agli ospedali IRCCS Policlinico San Martino, al Galliera e all’Evangelico a Genova, all’ospedale di Lavagna, a quello della Spezia e all’ospedale di Imperia, uno all’ospedale di Sanremo.
Sono questi, per il 2025, gli attestati assegnati agli ospedali liguri dalla Fondazione Onda Ets, che ogni anno assegna i riconoscimenti agli ospedali attenti alla salute femminile, che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle principali malattie delle donne, oltre che per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili e non solo, in tutte le regioni italiane.
“È molto positivo – afferma Massimo Nicolò, assessore alla sanità di Regione Liguria – che il numero di bollini rosa per la nostra regione continui a crescere. L’attenzione alla cura e ai bisogni delle donne è di fondamentale importanza e i nostri ospedali continuano a lavorare in questa direzione. L’iniziativa della Fondazione Onda, che assegna il massimo riconoscimento a due dei nostri ospedali, testimonia quanto stiamo facendo per i bisogni delle donne nella nostra sanità”.
Le schede con le informazioni sui servizi degli ospedali premiati sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it.







