'I Sanpegotti' donano libri alle scuole

L’Associazione di Promozione Sociale ‘I Sanpegotti‘ ha consegnato una scatola di libri dell’iniziativa nazionale #ioleggoperché alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria di Diano San Pietro. Un gesto semplice ma significativo, pensato per avvicinare i più piccoli al piacere della lettura e sostenere la crescita culturale del territorio.

Un semplice gesto per i nostri piccoli che animano i nostri laboratori e le nostre iniziative. Buona lettura! Ci vediamo al laboratorio creativo di Natale”, hanno commentato ‘I Sanpegotti‘.

L’associazione, presieduta da Giuseppe ‘Pino’ Morabito, è attiva nella promozione di iniziative culturali, manifestazioni turistiche e progetti dedicati alla valorizzazione delle eccellenze locali. Accanto a questi obiettivi, grande attenzione è rivolta ai bambini, con attività ludico-ricreative e laboratori creativi che stanno già riscuotendo grande partecipazione. Il principio dell’associaizone è realizzare attività e manifestazioni sul territorio, coinvolgendo grandi e piccoli per “riportare a Diano San Pietro quel senso di comunità, condivisione e ritrovo che spesso viene trascurato. Il ricavato delle nostre iniziative sarà interamente destinato alla comunità, per sostenerla e farla crescere”, ci aveva detto Morabito.