A Cipressa due giornate per sensibilizzare sul tema della violenza di genere, organizzate dal Comune, entrambe a titolo gratuito.

Il 25 novembre, alle h. 21.00, nella Sala Consiliare di Cipressa, l’Amministrazione con la cittadinanza avranno il piacere di ospitare la dott. ssa Roberta Rota, psicologa, coordinatrice del Centro Antiviolenza, che parlerà di relazioni affettive, dinamiche disfunzionali e coordinerà laboratori esperienziali sulle emozioni in coppia sottolineando quanto le emozioni positive nutrano le relazioni.

Sabato 29 Novembre, alle h. 18.00, a Lingueglietta, nella splendida cornice della Chiesa Fortezza, si terrà lo spettacolo teatrale “Non ho paura di essere donna” a cura della compagnia “Due in scena”, incentrato sulla figura femminile.

Ogni anno, l’Amministrazione Comunale promuove momenti di riflessione e sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza poiché ritiene fondamentale non sottovalutare il tema della violenza sulle donne, troppo spesso vittime di maltrattamenti.Â