ciclabile sanremo

Nuova riunione oggi in Comune a Sanremo voluta dall’assessorato al turismo per sviluppare il progetto che, attraverso un’organizzazione alternativa di parcheggi e viabilità, consentirà un alleggerimento del traffico cittadino durante la settimana del Festival della Canzone Italiana. Presenti gli assessori Alessandro Sindoni ed Ester Moscato, il comandante della polizia locale Fulvio Asconio, l’Amaie, i tecnici comunali e in collegamento il consigliere comunale Luca Marvaldi.

L’obiettivo è quello di andare a individuare e organizzare alcune aree adibite a parcheggio nelle zone periferiche, sia a ponente sia a levante, collegandole con il centro attraverso un servizio navetta lungo la pista ciclopedonale. In tale maniera si potrebbe dislocare qualche centinaio di posti auto, liberando di conseguenza le aree nevralgiche, permettendo quindi una completa fruizione della città, in maniera comoda e sicura, in uno dei suoi momenti di maggior attrattiva.

Ora le parti si riaggiorneranno entro una decina di giorni, per definire i dettagli su orari e regolamentazione sia dei parcheggi sia del servizio navetta. Un progetto sperimentale che potrĂ  in futuro avere nuove implementazioni ed essere anche valutato per altre manifestazioni di grande richiamo turistico.