Due importanti appuntamenti sono in agenda ad Ospedaletti in questa seconda metĂ di settembre.
Il primo in ordine temporale è in programma questo fine settimana. Si tratta del “4° Concorso Floreale” organizzato dalle Ragazze del Descu Spiaretè, volontarie dell’associazione locale che si distingue nel corso dell’anno per le sue numerose e apprezzate proposte gastronomiche.
Tema del concorso di composizioni floreali quest’anno è “La forza della natura nei suoi elementi: acqua, aria, fuoco e terra” e i partecipanti verranno divisi in quattro categorie, una per ogni ‘elemento’. L’inaugurazione è prevista nel pomeriggio alle h.17 di sabato 20 presso la confermata sede all’interno de La Piccola, centro culturale polivalente in via Cavalieri di Malta, alla presenza della pittrice Danielle Lorenzi Scotto, con chiusura al pubblico fissata alle ore 20.30. Le composizioni floreali saranno visibili anche il giorno successivo, domenica 21 settembre, dalle ore 10 alle 18 sempre con ingresso libero. Le composizioni saranno valutate da una giuria tecnica e da una giuria d’onore.
Il secondo grande appuntamento di questo mese a Ospedaletti è la Rievocazione Storica Automobilistica del Circuito che si terrà il 27 e 28 settembre.