Un pettine portafortuna per sistemare la frangia e tanta emozione in voce: così la ventenne Sofia Maceri, originaria di Taggia, ha conquistato il pubblico e i giudici di X Factor Italia 2025 nelle audizioni andate in onda ieri sera.
La giovane cantante ha scelto un brano intenso e complesso come ‘Skinny Love‘ di Bon Iver, interpretandolo con sensibilità e personalità. Il gesto spontaneo con cui, prima di iniziare, ha aggiustato la frangia ha strappato un sorriso alla giuria, rompendo la tensione e mostrando tutta la sua semplicità.
I giudici non hanno nascosto l’apprezzamento: Francesco Gabbani ha parlato di un ingresso “In punta di piedi, capace di spiazzare”, mentre Achille Lauro, pur segnalando qualche incertezza nelle note più alte, ha confermato che Sofia “Sicuramente è da risentire”.
Parole di orgoglio e sostegno sono arrivate anche da casa. Il sindaco di Taggia, Mario Conio, ha scritto sui suoi social: “Cari amici, come molti di voi, anche io sono rimasto sorpreso nel vedere ieri la nostra concittadina Sofia Maceri sul palco di X Factor Italia. Con la sua semplicità e simpatia, e una gentilezza disarmante, ha conquistato subito giudici e pubblico, per poi emozionarci con una splendida esibizione. Bravissima Sofia, ti auguriamo tanta fortuna per questo nuovo e bellissimo percorso!”.
A inizio articolo il video dell’esibizione.