bronzo sanbart

Si è svolto dal 27 al 30 agosto a Formia il Campionato Italiano RS Feva 2025, organizzato dal Circolo Nautico Caposele nell’ambito dei Campionati Italiani Giovanili in Doppio. Quattro giorni di gara, con 108 atleti in acqua- tra cui i membri del Club Nautico di San Bartolomeo al Mare– che si sono dati battaglia in otto regate disputate su un campo di regata complicato, caratterizzato da venti di intensitĂ  variabile e dall’alternarsi di bonacce a giornate con oltre venti nodi.

Il SanbĂ rt festeggia la medaglia di bronzo conquistata da Edoardo ‘Biglia’ Bastini e Samuele ‘Masu’ Bardelli che, dopo un ottimo inizio, hanno commesso qualche errore di troppo nell’ultimo giorno di regate, perdendo la prima posizione della classifica proprio all’ultima prova e terminando la gara sul terzo gradino del podio. Le soddisfazioni per il SanbĂ rt sono poi proseguite con il quinto posto nella categoria Under 14 di Lavinia Bardelli e Bianca Sofia Palermo, giovane equipaggio femminile che lascia ben sperare per il futuro del SanbĂ rt nella classe RSFeva.

“Una trasferta in ogni caso positiva sotto tutti gli aspetti, da cui ciascuno dei nostri atleti è tornato con qualcosa in piĂą rispetto a ciò che aveva quando è partito”, ha affermato Enrico Solaro, Direttore Sportivo del Club Nautico di San Bartolomeo, che aggiunge: “grazie alla passione e sotto la guida del nostro meraviglioso tecnico Luigi Rognoni, continua a crescere un gruppo bello e coeso di cui siamo fieri”.

Gli impegni della squadra RS Feva del Sanbàrt proseguiranno con la partecipazione ai Campionati Europei che si terranno a Riva del Garda all’inizio di ottobre e che chiuderanno la stagione sportiva 2025.