ospedaletti

Sono cinque gli eventi del calendario delle manifestazioni estive di Ospedaletti in programma nell’ultimo fine settimana del mese di agosto.

Questa sera, giovedì 28 agosto, non più presso l’auditorium comunale ma nel centro culturale La Piccola, a causa delle negative previsioni meteo, alle ore 21:30 ultimo appuntamento della rassegna letteraria “È tempo di libri”. Ospite lo scrittore Orso Tosco – vincitore del premio Giorgio Scerbanenco – che presenta il suo libro “La controra del Barolo” (Ed. Nero Rizzoli). In collaborazione con la libreria Ubik di Sanremo.

Doppio appuntamento venerdì 29 agosto: sulla pista ciclopedonale, “Musica in Pista” a cura del dj Mercuryo; presso l’auditorium, “Spettacolo di ballo” a cura di Lumi Eventi. Per entrambi, inizio fissato alle ore 21:30.

Sabato 30 agosto, sul piazzale al mare dalle ore 20:00, “Aperitivo” a cura dell’associazione locale di volontari “U Descu Spiaretè”, con preparazione sul posto di porchetta, acciughe e patatine fritte (consumazioni a pagamento). Dalle ore 21:30, “Musica e ballo” con l’orchestra “Laura Fiori” (ingresso libero).

Domenica 31 agosto, a partire dalle ore 17:00, in diverse location (piazza IV Novembre, piazzale al mare, centro polivalente La Piccola, ecc.) si svolge la “Festa dello Sport“, in collaborazione con le associazioni sportive di Ospedaletti che si occupano di danza, basket, kick boxing, softball, vela, tennis, pallavolo, calcio, padel, atletica e running, e il Comitato Circuito Ospedaletti. Alle ore 17:00 in piazza IV Novembre, premiazione delle società sportive con ospite d’onore la campionessa locale di basket Martina Bestagno; a seguire, presentazione del libro “Volevo fare l’arbitro” di Federico Marchi e, dalle ore 18:00, dimostrazione delle diverse attività sportive praticabili a Ospedaletti.