Il mese di agosto si chiude con la settima edizione dellâevento âSulle Orme di San Benedettoâ, manifestazione estiva ormai tradizionale che, con il grande spettacolo pirotecnico sul ponte Antico, richiama sempre un vasto pubblico.
La data da segnare in calendario Ăš sabato 30 agosto. I fuochi artificiali, a cura dellâAssociazione Fuochi Storici San Benedetto, sono in programma alle 21.30.
Dalle 22.00 andranno in scena gli spettacoli teatrali a cura dei rioni cittadini. Con costumi fedeli allâepoca di riferimento, il XVII secolo, il rione TrinitĂ presenterĂ lo spettacolo dal titolo âLa Vanvera â Antiche credenze popolariâ, mentre il rione Orso presenterĂ âU CiaĂ vju â Antica usanza nuzialeâ. I due spettacoli saranno ripetuti ogni 20 minuti. Il percorso consigliato per assistere parte da via Soleri, fino a via San Dalmazzo, passando per Salita Sforza.
La manifestazione sarĂ arricchita dalla musica nei locali e nelle strade del centro storico a cura degli esercenti, oltre che dagli stand e dai mercatini a cura dellâAssociazione Fuochi Storici San Benetto aperti a partire dalle 19.
SarĂ inoltre attivo il servizio Trenino Turistico gratuito, dalle 19 alle 24, che farĂ tappa in piazza Marinella ad Arma, nel parcheggio della stazione ferroviaria a LevĂ e di fronte allâex mercato coperto di Taggia.
âTorna uno degli appuntamenti piĂč attesi dellâestate tabieseâ, conferma lâassessore alle Manifestazioni Barbara Dumarte. âUn caloroso ringraziamento allâAssociazione Fuochi Storici, ai commercianti, ai rioni e a tutti coloro impegnati nella riuscita dellâevento. Come ogni anno sarĂ un appuntamento suggestivo e fortemente legato alle tradizioni e alla storia del nostro borgoâ.