Il Comune di Cervo informa la cittadinanza che, per consentire i lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, l’ufficio postale di Cervo, sito in via Aurelia 70, resterà chiuso al pubblico dal 9 settembre al 15 ottobre 2025.
Il progetto Polis, promosso da Poste Italiane, rappresenta un importante passo avanti per rendere più accessibili i servizi della pubblica amministrazione e digitali, direttamente nei Comuni di piccole dimensioni. Anche Cervo sarà dunque protagonista di questa innovazione, che permetterà ai cittadini di usufruire di sportelli moderni e di servizi più vicini e facilmente fruibili.
Durante il periodo di chiusura, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di San Bartolomeo al Mare, in piazza Gioacchino Rossini 4, aperto:
dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle 13:35,
il sabato dalle ore 08:20 alle 12:35.
La sede è dotata di sportello ATM attivo 24 ore su 24.
Presso lo stesso ufficio sarà inoltre possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’Ufficio Postale di Cervo, negli orari sopra indicati. La riapertura dell’ufficio postale di Cervo è prevista per il 16 ottobre 2025: un appuntamento che segnerà l’avvio di una nuova fase di servizi digitali e innovativi a beneficio di tutta la comunità.
“Si tratta di un’iniziativa di grande valore che porterà benefici concreti ai nostri cittadini, rendendo più semplice e immediato l’accesso ai servizi digitali e alla pubblica amministrazione. Chiediamo alla popolazione un po’ di pazienza per questo periodo di lavori, certi che il risultato finale sarà un passo avanti importante per tutta la comunità”, ha commentato il sindaco Lina Cha.