Sanremo

Si terrà domenica 14 settembre la “Festa dello Sport 2025” a Sanremo. La manifestazione, patrocinata dal Coni, vedrà il coinvolgimento delle associazioni sportive di Sanremo e si svolgerà presso Villa Ormond, i giardini Nobel e corso Salvo D’Acquisto. Per tutta la giornata, dalle 11 alle 18.30, sono previste attività dimostrative, esibizioni e laboratori.

Inoltre, su proposta dell’assessorato alla cultura, è prevista la partecipazione straordinaria dell’artista Michelangelo Pistoletto, già candidato al Premio Nobel per la Pace, che arricchirà la manifestazione con un momento di riflessione e testimonianza.

“La Festa dello Sport rappresenterà un’occasione di incontro per tutte le associazioni sportive che operano sul territorio – dichiara l’assessore allo sport Alessandro Sindoni – Attraverso le esibizioni e i laboratori, aperti alla cittadinanza, sarà infatti possibile promuovere le varie discipline e avvicinare i più giovani alla pratica sportiva. Il fine è quello di incentivare lo sport, il benessere e la socialità. Con la partecipazione di Michelangelo Pistoletto, grazie all’assessore Enza Dedali, lanceremo poi un importante messaggio di pace in un momento storico particolare. Nell’occasione desidero rivolgere un ringraziamento a Maura Ghisi, consigliere comunale, per il grande lavoro di supporto e agli uffici che cureranno l’organizzazione della giornata”.