Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle ore 7:50, in via Madonna della Neve a Vallebona, lungo la strada che conduce al borgo di Seborga. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, sono stati una moto e un’automobile.
Nell’impatto ha tragicamente perso la vita Federico Cetraro, 28 anni, conducente della moto. Nonostante il tempestivo intervento del personale del 118, per il giovane centauro non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i rilievi necessari. La dinamica del sinistro è attualmente al vaglio delle autorità competenti.
“Con profonda costernazione ho appreso la notizia della tragica scomparsa di Federico Cetraro, giovane ventottenne da poco padre, avvenuta questa mattina nel terribile incidente verificatosi tra Sasso e Seborga”, commenta la principessa Nina di Seborga. “In questo momento di indicibile dolore, desidero esprimere, a nome mio personale, del Consiglio della Corona e di tutto il Principato di Seborga, il più sincero e commosso cordoglio a Laura Dragotta, al piccolo Gabriele, ai familiari e agli amici tutti. Eventi così drammatici ed inaspettati ci ricordano con forza quanto la vita sia fragile e imprevedibile. In un istante tutto può cambiare, lasciandoci attoniti e senza risposte. Ma proprio in questi momenti dobbiamo riscoprirci comunità: capaci di stringerci gli uni agli altri, di condividere il dolore e offrire presenza, rispetto, amore. La Comunità del Principato di Seborga si unisce commossa al lutto della famiglia, con affetto profondo e partecipata vicinanza”.