Regione Liguria ha approvato il finanziamento di progetti finalizzati alla valorizzazione del tempo libero per l’anno 2025, per un importo complessivo di 75mila euro, nell’ambito della Legge regionale 22/2001.
“Attraverso questa misura – spiega il vicepresidente della Regione Liguria con delega al Tempo Libero, Alessandro Piana – sosteniamo concretamente associazioni e realtà territoriali che promuovono attività culturali, formative e ricreative non professionali, ma di riconosciuto interesse regionale. Si tratta di iniziative che valorizzano il tempo libero come strumento di crescita sociale, inclusione, partecipazione e benessere, rivolgendosi a tutte le fasce della popolazione, anche in chiave intergenerazionale”.
“Il nostro obiettivo – aggiunge Piana – è incentivare un’offerta ampia e qualificata su tutto il territorio, garantendo il pluralismo delle proposte e riconoscendo il ruolo fondamentale svolto dal volontariato culturale”.
I soggetti beneficiari e le relative iniziative ammesse al contributo sono consultabili sul sito istituzionale della Regione Liguria.