Vallecrosia, unico Comune della provincia di Imperia chiamato al voto in questa tornata elettorale, ha eletto il suo nuovo primo cittadino. Si tratta di Fabio Perri, supportato dalla lista “La tua Vallecrosia“, che ha ottenuto il 52,56% delle preferenze.
L’affluenza alle urne si è attestata al 50,88% degli aventi diritto. Perri, ex consigliere provinciale ed ex assessore comunale, negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di consigliere di opposizione. Ora guiderà la nuova amministrazione comunale, pronto a rilanciare il futuro della città.
“Una grande emozione”, esordisce Perri. “Ho voluto isolarmi nel momento dello scrutinio per scaramanzia. Finalmente è successo. Ringrazio tutta la città, gli amici e le persone che hanno creduto in questo nuovo progetto. Da domani cominceremo a metterci al lavoro”.
“La gente ci ha creduto e noi non la deluderemo. Saremo una squadra forte e coesa, con tanta voglia di lavorare”, sottolinea Perri.
“Questa volta la città ha compreso chi davvero, nei prossimi anni, ha intenzione di amministrare con buonsenso”, conclude il segretario provinciale del PD, Cristian Quesada.
Il nuovo consiglio comunale di Vallecrosia
Eletti otto consiglieri di maggioranza che, se confermati, comporranno il nuovo consiglio comunale: Mirko Valenti (288 preferenze), Deborah Mognol (240), Luciana Rondelli (213), Rosa Muratore detta Rosella (198), Gabriele Chiappori (172), Rocco Luccisano (142), Mattia Petrini (121) e Luca Pellegrino (117). A comporre la minoranza saranno invece Marilena Piardi, Armando Biasi (334 preferenze), Patrizia Biancheri (193) e Valeria Cannazzaro (164).
Nel video servizio a inizio articolo le interviste a Fabio Perri e Cristian Quesada a cura di Anthony D’Aguì e Chiara Basilii.