Rivieracqua informa che nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 maggio verranno effettuati importanti lavori di manutenzione straordinaria sulla condotta sottomarina dell’acquedotto del Roja, nella tratta compresa tra Sanremo e Imperia.
L’intervento, di particolare complessità tecnica, richiederà operazioni delicate sulla rete idrica che comporteranno interruzioni della fornitura di acqua nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 19.00 di mercoledì 28 e giovedì 29 maggio. Le zone interessate dai disservizi comprendono i comuni di: Cipressa, Costarainera, Civezza, San Lorenzo al Mare, Imperia, Dolcedo (frazione Isolalunga e via Garibaldi), Diano Marina, Diano Arentino, Diano San Pietro, Diano Castello, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi e Cervo.
In tali aree potranno verificarsi interruzioni prolungate dell’erogazione idrica, oltre a fenomeni di calo della pressione e opalescenza dell’acqua, che si attenueranno progressivamente al termine dei lavori.
Al fine di mitigare il disservizio alle utenze, Rivieracqua ha provveduto all’attivazione di un servizio sostitutivo di emergenza tramite il posizionamento di alcuni serbatoi provvisori, presso i quali la popolazione potrà approvvigionarsi.
I serbatoi provvisori sono dislocati nelle seguenti zone:
- Comune di Diano Marina: Piazza Martiri della Libertà, presso la sede del Comune,
- Comune di Diano Marina: via Rossini, presso il Parco Le Giaiette,
- Comune di San Bartolomeo al Mare: Piazza XXV Aprile, presso la sede della Polizia Municipale,
- Comune di Diano Castello: via Diano Castello, incrocio via Caduti di Nassirya,
- Comune di Cervo: Piazza al Castello,
- Comune di Diano Arentino: via Principale, presso la chiesa di Santa Margherita.
Saranno inoltre messe a disposizione due autobotti per l’approvvigionamento in emergenza.