A seguito della decisione di contrarre da parte dell’ufficio del bacino ventimigliese, la centrale unica di committenza dei Comuni di Ventimiglia e Camporosso ha pubblicato la gara pubblica europea, a procedura aperta e sopra soglia comunitaria, per affidare il servizio del DEC – Direttore dell’Esecuzione del Contratto per la raccolta e il trasporto dei rifiuti urbani e relativi servizi complementari.
L’incarico riguarda, in sintesi, la direzione, il coordinamento, il controllo tecnico-contabile e ulteriori prestazioni inerenti e necessarie alla corretta esecuzione del contratto d’appalto affidato relativo al servizio di raccolta, trasporto dei rifiuti urbani e relativi servizi complementari, ai sensi dell’articolo 114 e dell’allegato II.14 del nuovo codice dei contratti pubblici.
L’importo stimato del corrispettivo per l’incarico è di 528.000,00 euro, riferito alla durata quadriennale del contratto, che potrà essere, eventualmente, prorogato di ulteriori sei mesi, per un importo totale di € 594.000,00 oltre Iva.
Gli operatori economici interessati potranno prendere visione di tutta la documentazione tecnica e di gara e presentare la propria offerta accedendo sulla piattaforma di approvvigionamento digitale in dotazione alla stazione appaltante, accedendo, previa registrazione, al seguente link: https://appalti.comune.ventimiglia.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action¤tFrame=7&codice=G00355&ext=.
Il termine di presentazione delle offerte è fissato per il giorno 17 giugno 2025 entro le ore 13:00. L’apertura dei plichi è fissata per il giorno 19 giugno 2025 alle ore 9:30.