Nuovo bando a sostegno dell’iscrizione dei bambini e ragazzi ai centri estivi 2025. Le famiglie residenti a Imperia con un ISEE massimo di 30.000 euro potranno beneficiare di un contributo per l’iscrizione dei propri figli dai 3 ai 14 anni ai centri estivi del territorio. È inoltre previsto un fondo dedicato ai bambini con necessità di sostegno intensivo.
Tutte le informazioni relative ai requisiti, alle modalità di presentazione delle domande e alla modulistica saranno disponibili sul sito web del Comune di Imperia. Le domande potranno essere presentate a partire da lunedì 12 maggio fino a venerdì 23 dello stesso mese.
Sommando il provvedimento comunale con i voucher regionali, o Inps, gli aventi diritto, potranno beneficiare della copertura totale del costo di iscrizione per un massimo di 6 settimane.
“Con nostra grande soddisfazione la politica per la famiglia sta funzionando. Visto l’aumento di richieste che abbiamo avuto lo scorso anno, abbiamo condiviso con il sindaco Claudio Scajola, di incrementare il fondo. Oltre all’aumento delle domande è cresciuto anche l’impegno finanziario in particolar modo per i ragazzi che necessitano di assistenza speciale. Le domande potranno essere presentate a partire dal 12 maggio fino al 23 dello stesso mese” dichiara l’assessore ai Servizi Educativi e Pari Opportunità, Laura Gandolfo.